Chi Siamo

ANNA FRANCHETTI

Owner Real Estate Agent/Titolare Responsabile Acquisizione e Valutazione

Anna, fondatrice e titolare dell’agenzia dal 2003

come hai iniziato questa avventura?

Partiamo dal fatto che vengo da una famiglia che ha sempre fatto impresa ed è quindi stato quasi naturale fosse il mio progetto di vita, il mio sogno era avere qualcosa di mio. Quando ho iniziato, a 28 anni, ho cominciato da zero, in un mondo prevalentemente maschile, la domanda classica che mi veniva fatta da chi entrava in agenzia era: dov’è il titolare? Non è sempre stato facile ma oggi posso ritenermi soddisfatta, faccio un lavoro che mi piace e che riesce a conciliare le mie due anime, quella sognatrice e quella più pratica. D’altronde realizzare sogni e sbrigare questioni pratico organizzative sono le due anime di essere un agente immobiliare e titolare d’impresa, vero?

Cosa significa per te "sentirsi a casa"?

Sembra un gioco di parole per chi lavora con le case tutto il giorno, ma per me sentirmi a casa significa chiudere fuori dalla porta il lavoro e dedicarmi ai miei affetti e alle mie passioni… magari leggere un buon libro gustandomi un buon calice di vino.


LUCA DANELUZZI

Real Estate Agent/Responsabile Vendite

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Le sue due facce, così diverse ma entrambe così fondamentali: la componente tecnica e quella emozionale. Per me essere un agente immobiliare va ben oltre la compravendita in sé, infatti, significa guidare le persone attraverso ciò che per molti rappresenta un traguardo significativo nella propria vita. E in questo, giocano un ruolo fondamentale il rispetto e l’empatia. È importante comprendere non solo ciò che i clienti dicono, ma ciò di cui hanno realmente bisogno al di là delle parole. Affrontare questa doppia sfida è ciò che rende il mio lavoro veramente significativo.

Cosa significa per te “sentirsi a casa”?

Significa che ogni volta che varchi la soglia di casa, ti guardi attorno e capisci che al di là degli aspetti materiali è proprio lì che hai, o che avrai, tutto quello che ti serve per stare bene.


FEDERICO NADALIN

Real Estate/ Agente Immobiliare

Come sei diventato un agente immobiliare?

In realtà per caso. Ho iniziato il mio percorso post diploma con gli studi in Economia, il mio futuro professionale, al tempo mi avrebbe dato la possibilità di entrare in banca ma mi sono reso conto presto che quella non era la mia strada. E così che, 18 anni fa, mi sono imbattuto in una collaborazione con un’Agenzia Immobiliare e ho capito che quella sarebbe stata la mia scelta. Potermi confrontare quotidianamente con le persone, interagire, poterle ascoltare in quelli che sono i loro progetti e le loro necessità sono la parte che ho sempre apprezzato e che tutt’ora amo di più di questo lavoro. Il percorso in Economia è stato comunque importante, infatti, gli esami di Diritto, mi sono tornati utili nel sostenere, a suo tempo l’esame di Agente Immobiliare.

Cosa significa per te "sentirsi a casa"?

Per me casa è sinonimo di tana. È la mia bolla, la mia zona di comfort.


SONIA BILLIANI

Social Media Manager

“Ho conosciuto San Biagio nella maniera più facile da indovinare…. Hanno fatto da mediatori nell’acquisto della mia casa e c’è stato subito feeling. Così abbiamo iniziato a collaborare, ormai 6 anni fa. Lavorando da sempre con le imprese del territorio trovare una realtà con una visione come quella di Anna non è facile. Lavorare assieme è sempre fonte di stimolo e di confronto e soprattutto, in agenzia si respira sempre una bellissima atmosfera”.

Cosa significa per te "sentirsi a casa"?

Per me sentirmi a casa significa che qualunque cosa succeda, in qualunque modo vada la giornata c’è un posto che mi aspetta in cui andrà tutto bene. Poi quando la tua casa la compri con San Biagio Immobiliare...